PEC: as-an@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-an@cultura.gov.it   tel: 071 2800356  

Archivio di Stato di Ancona

AVVISO: AGGIORNAMENTO SUL SERVIZIO DI APERTURA AL PUBBLICO

AVVISO ALL’UTENZA – COMUNICAZIONE DI SERVIZIO N. 2 del 29.05.2020 "Misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Adempimenti ai fini della ripresa del servizio di apertura al pubblico. Integrazione".

 

Si informano gli utenti che, a seguito della pubblicazione in data 26.5.2020 delle FAQ relative alle "Linee guida per la gestione delle operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche - Misure di contenimento per il rischio di contagio da Coronavirus (COVID-19)" elaborate dall'ICPAL, la Comunicazione di servizio n. 1 del 14.5.2020 è integrata con le seguenti disposizioni: 

  1. qualora gli utenti non abbiano terminato la consultazione del materiale richiesto, lo stesso può essere lasciato in consultazione per i giorni successivi al medesimo utente prima di essere posto in quarantena;
  2. il personale di sala imbusta ciascun pezzo lasciato in deposito, annotando sulla busta il nominativo dello studioso al quale poterlo riconsegnare nei giorni successivi, senza necessità di sigillare la busta. L’etichetta dovrà altresì riportare le date nelle quali il documento è stato consultato per permettere di calcolare esattamente il periodo di “isolamento” cui dovrà essere successivamente sottoposto.

Scarica la Comunicazione di servizio n. 2 del 29 maggio 2020